rotate-mobile
Salute

Novara, importante riconoscimento per l'ospedale Maggiore

La struttura si conferma sempre più un'eccellenza in diversi campi

Un importante riconoscimento è stato attribuito all’azienda ospedaliero-universitaria di Novara dall’Health Technology Challenge 2019 durante il convegno nazionale dell’Associazione italiana ingegneri clinici: è stato premiato il Servizio di custodia e tracciabilità dei blocchetti di paraffina e vetrini cito-istologici.

Sono stati 164 i progetti, provenienti da tutto il territorio italiano, pervenuti alla giuria per le otto categorie in cui è diviso il contest. Il tema era “Tecnologie, accessibilità, esiti: l’ingegneria clinica per una sanità di valore”.

L’Aou ha vinto nella sezione Health operations-Project management con un progetto (che ha visto coinvolti il Servizio tecnologie biomediche, la Struttura complessa di anatomia patologia e la ditta Katalog srl) che supera i punti critici nella gestione dei derivati cito-istologici, arrivando alla messa in sicurezza dei blocchetti e l’automatizzazione e semplificazione dei processi di classificazione, archiviazione e ricerca.

In questo modo si migliorano la sicurezza delle cure e le conformità dei processi di laboratorio, viene incrementata la produttività e le diagnosi sono più veloci e sicure

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, importante riconoscimento per l'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento