rotate-mobile
Cronaca Granozzo con Monticello

Granozzo, 17 cani abbandonati senza acqua e cibo in una casa: salvati dai forestali

Denunciato il proprietario degli animali, poi rintracciato dai carabinieri. Rinvenuti anche tre cani deceduti

Diciassette cani abbandonati senza acqua nè cibo nel cortile di un'abitazione. É quello che si sono trovati davanti i carabinieri forestali di Oleggio intervenuti nella serata di lunedì 17 luglio a Granozzo con Monticello.

L'intervento dei militari è scattato aver ricevuto le segnalazioni da parte di alcuni passanti, che si sono allarmati alla vista di un cane morto all'interno del giardino dell'abitazione, insieme a diversi altri cani che apparivano malnutriti. Giunti sul posto, i forestali hanno quindi trovato i 17 cani, insieme ad altri tre animali ormai deceduti, in stato di decomposizione e parzialmente cannibalizzati dagli altri. All'interno del cortile dell'abitazione, che a prima vista risultava disabitata, sono stati rinvenuti anche numerosi rifiuti.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti anche il sindaco di Granozzo Paolo Paglino, i vigili del fuoco e il veterinario dell'Asl, che ha constatato lo stato di malnutrizione degli animali. I cani sono stati soccorsi e sequestrati, per essere poi trasferiti nel canile municipale.

Le indagini dei forestali hanno poi portato all'identificazione del proprietario dei cani, che è stato denunciato per abbandono di animale e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granozzo, 17 cani abbandonati senza acqua e cibo in una casa: salvati dai forestali

NovaraToday è in caricamento