rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

A Trecate nasce 18app, 500 euro di bonus per i neo maggiorenni

Tutti i trecatesi che sono nati nel 1998 potranno utilizzare il bonus per film, concerti, libri, teatri e musei

Nasce a Trecate l’iniziativa 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel comune, che compiono i 18 anni nel corso del 2016.

Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta dando loro, al contempo, una responsabilità: quella di coerede del più grande patrimonio culturale del mondo. Chi diventa maggiorenne potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro.

18 app sarà un incentivo per i ragazzi che entrano nell'età adulta a “consumare” beni culturali e costituirà  un formidabile e mai sperimentato viatico per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese.

Come funziona

Per accedere al bonus occorrerà andare su www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarsi. La webapp sarà collegata a un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età. 
I 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare:

  • Biglietti o abbonamenti per cinema e teatro
  • Biglietti per  concerti e altri spettacoli dal vivo
  • Libri
  • Biglietti per accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trecate nasce 18app, 500 euro di bonus per i neo maggiorenni

NovaraToday è in caricamento