rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Banconote false nascoste in auto, nei guai una giovane coppia

Una 24enne di Vercelli e un 28enne di Novara sono stati fermati a Pernate per aver spacciato una banconota falsa da 20 euro. In macchina altre nascoste

Una coppia di giovani si avvicina ad una signora e chiede di cambiare 20 euro per far benzina. Niente di strano, la signora accetta di buon grado, se non fosse che, poco dopo, la cassiera di un supermercato di Galliate dice alla signora che la banconota che le hanno dato i due giovani non è vera.

Immediatamente allertati, i carabinieri rintracciano a Pernate nel giro di pochissimo i due giovani: si tratta di una 24enne di Vercelli e di un 28enne di Novara. Dopo un rapido controllo i militari si accorgono che i due hanno in auto altre banconote false, una nascosta sotto il sedile e l'altra vicino alla leva del cambio. Tutte le banconote, compresa quella spacciata alla signora, avevano lo stesso numero di serie.

Per accertartamenti i 20 euro vengono inviati alla Banca d'Italia, che certifica trattarsi di falsi, ma di ottima fattura: le banconote infatti sono dotate degli inserti iridescenti e presentano tutte quelle scritte che si possono vedere in controluce.

I carabinieri raccomandano di prestare la massima attenzione: le banconote da 20 euro false sono quelle più diffuse in circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false nascoste in auto, nei guai una giovane coppia

NovaraToday è in caricamento