rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coro Voci Bianche di Novara: al via la festa per i 30 anni

Tutto pronto per celebrare in grande stile i 30 anni del coro delle Voci Bianche di Novara. In programma una serie di manifestazioni: si parte con un seminario musicale diretto da Luca Jurman

La città di Novara si prepare a festeggiare il trentesimo compleanno del Coro delle Voci Bianche.

Il calendario delle celebrazioni si presenta ricco di appuntamenti: musica, spettacoli, momenti di aggregazione per le famiglie e di formazione per i giovani. A dare il via ai festeggiamenti sarà proprio un seminario musicale tenuto da Luca Jurman, direttore musicale di Laura Pausini e interprete e direttore vocale di numerosi musical.

Si tratta di un'opportunità di grande rilievo che i responsabili del comitato organizzatore del trentennale vogliono offrire alla città. Il seminario si volgerà nei giorni di domenica 6, sabato 12 e domenica 13 novembre, presso l'auditorium "F.lli Olivieri" del Conservatorio Cantelli di Novara.

"Il seminario - ha spiegato il presidente e direttore artistico del coro Paolo Beretta - è aperto sia a ragazzi che agli adulti: è un'opportunità importante, rivolta a tutti coloro che vogliano perfezionare consapevolmente la propria tecnica, ma anche a quei neofiti che intendono avvicinarsi alla musica e al canto".

Tema centrale delle tre giornate sarà il metodo "Vocal Classes"; al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Luca Jurman è un artista completo, ottimo musicista, compositore ed interprete -  ha aggiunto il maestro Beretta -  e siamo onorati di offrire ai novaresi un’esperienza artistica davvero unica”.

Per poter partecipare al seminario è necessario iscriversi, visitando il sito www.vocidinovara.it o telefonando per informazioni al numero 333.4441297. La frequenza è obbligatoria per tutta la durata del seminario, il quale prevede una quota di partecipazione di 180 euro per un totale di 18 ore, da versare sul conto corrente dell’associazione Le Voci di Novara, c/o Banca Popolare di Novara, Agenzia n.2 di via Andrea Costa - 28100 Novara, IBAN IT60T0560810102000000002542. Vanno indicati il nome del partecipante e la causale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coro Voci Bianche di Novara: al via la festa per i 30 anni

NovaraToday è in caricamento