rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini

Controlli antidroga della polizia: in manette spacciatore 30enne

L'uomo è stato arrestato a seguito di un controllo effettuato dagli agenti delle Volanti nel centro novarese. E' accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Continua l'attività della Questura di Novara volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in città. Nel mirino degli agenti polizia sono infatti finiti alcuni giovani spacciatori che nel corso delle ultime settimane sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, poiché colti in flagranza mentre foraggiavano il "mercato" locale.

In particolare, uno di loro, un 30enne italiano, è stato arrestato a seguito di un controllo effettuato dagli agenti delle Volanti nel centro novarese. Il suo atteggiamento sospetto è stato notato dagli agenti: in tarda serata stava infatti transitando in corso Mazzini con uno straniero di origini marocchine, già noto alle forze dell'ordine. Nel corso della perquisizione personale gli agenti hanno rivenuto tre involucri in cellophane trasparente, contenenti marijuana, nonché gli attrezzi del mestiere, ovvero l’agenda con il planning di appuntamenti, nomi e importi conseguiti, oltre ad una somma di denaro, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento degli affari da poco conclusi. 

L’attività delle Volanti è proseguita anche presso l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti altri involucri, ben 37, già pronti per essere destinati al mercato al dettaglio, oltre a tutto l’armamentario costituito da bilancino e altri attrezzi utilizzati per il confezionamento.  

Tratto in arresto in flagranza di reato, è stato condotto presso la locale casa circondariale e, a seguito dell’udienza di convalida, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga della polizia: in manette spacciatore 30enne

NovaraToday è in caricamento