rotate-mobile
Cronaca Cameri

Cameri, 32 ragazzini segnalati per possesso e consumo di stupefacenti

Si tratta di giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Sequestrati in totale 38 grammi di stupefacenti, in particolare marijuana e hashish

Da oltre un anno i carabinieri di Cameri stanno svolgendo un'operazione di contrasto all'uso di sostanze stupefacenti, in particolare tra i più giovani.

Il risultato è stata la denuncia in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti di un 20enne di origine albanese e due minori, tutti residenti a Cameri.

"Le piccole dosi di marijuana - spiegano i carabinieri - e qualche spinello stavano creando un brutto giro di frequentazione tra i ragazzini del comune di Cameri". 

In tutto i carabinieri hanno contestato il possesso e l’assunzione di droghe a 32 giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni, sequestrando complessivamente 48 grammi tra cocaina, hashish e marijuana.

Ora la Prefettura di Novara  attiverà la procedura di contestazione amministrativa  e la convocazione dei giovani assuntori. Per alcuni ci sarà l’invito e l’ammonimento a non assumere in futuro droghe, per altri inizierà un programma di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri, 32 ragazzini segnalati per possesso e consumo di stupefacenti

NovaraToday è in caricamento