rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo arresto per droga: 35enne in manette per spaccio

Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, che sono arrivati all'uomo seguendo le tracce di alcuni piccoli "pusher"

Nuova operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Novara.

Al termine di un'attività investigativa finalizzata a contrastare il consumo di droghe leggere tra i giovani novaresi, i militari dell'Arma hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 35enne, A.K., nazionalità marocchina.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Allo spacciatore, i militari sono arrivati seguendo le tracce di alcuni "piccoli" pusher che partendo dalla locale stazione ferroviaria quotidianamente si recavano a Milano per rifornirsi.

Localizzata la dimora del 35enne, a Milano in zona Lorenteggio, i militari hanno deciso di passare all'azione facendo irruzione. Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto 535 grammi di cocaina, 470 grammi di eroina, 400 di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, e 360 euro in contanti, nonché altro materiale atto al confezionamento delle dosi.

Durante l'operazione, l'uomo, al fine di sottrarsi all'arresto, ha opposto una violenta resistenza tanto da costringere i militari a ricorrere successivamente alle cure sanitarie a seguito delle lievi lesioni riportate. L'uomo è stato comunque arrestato e associato presso la Casa circondariale di via Sforzesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo arresto per droga: 35enne in manette per spaccio

NovaraToday è in caricamento