rotate-mobile
Cronaca

La mostra "Dalla pietra alla rete" punta ai 3mila visitatori

L'esposizione sulla geografia è piaciuta soprattutto alle scuole. Domenica apertura straordinaria per accontentare le continue richieste

Apertura straordinaria per la mostra sulla storia della cartografia "Dalla pietra alla rete" domenica 13 dicembre, nella sede di via Silvio Pellico 15 a Novara: alle 17 è prevista una visita guidata insieme al curatore, Roberto Cicala.

"Si è deciso di posticipare di un giorno la chiusura, inizialmente prevista per sabato - ha spiegato il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi - per soddisfare le continue richieste del pubblico che ha già superato le 2.850 presenze dall’apertura. In particolare è estremamente positivo il riscontro da parte delle scuole, che hanno risposto in massa, dalle elementari alle superiori e che hanno molto apprezzato anche gli strumenti interattivi di conoscenza della geografia".

Dopo la visita guidata sarà proposto un rinfresco per festeggiare il successo della manifestazione e stilare un bilancio dell’evento. Intanto sono numerose le richieste per portare la mostra, appositamente ideata nell’ambito del Sistema culturale della Provincia di Novara, in altre città, come auspicato anche dai relatori degli incontri collaterali, sempre tutti esauriti, Luca Mercalli e Alessandro Barbero che hanno sottolineato l’importanza di un percorso mussale che possa valorizzare lo sterminato patrimonio legato alla storia e agli archivi De Agostini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra "Dalla pietra alla rete" punta ai 3mila visitatori

NovaraToday è in caricamento