rotate-mobile
Cronaca

Donare all'Ecomuseo per valorizzare il territorio

Donare il 5 per mille all'Ecomuseo del Lago d'Orta è un aiuto a sostegno di progetti come quello del protocollo recentemente firmato con il Comune di Orta San Giulio e l'associazione Fly Zone per il recupero della Torre Buccione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

In occasione del versamento del 5 per mille per l'anno fiscale 2015, è possibile destinare questo contributo volontario anche all'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone, al fine di promuoverne attività, cooperazioni e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale del Lago d'Orta, della Valle Strona e del Mottarone.

Il versamento del 5 per mille è libero ed è da destinarsi alle realtà senza fini di lucro a cui si sente di voler dare maggiore fiducia.
Grazie a questo piccolo aiuto a costo zero per il contribuente l'Ecomuseo del Cusio potrà sviluppare nuovi format didattici destinati alle scuole del territorio e impegnarsi in iniziative e collaborazioni preziose, come l'ultima sinergia definita con il Comune di Orta S. Giulio e l'associazione Fly Zone con la firma di un protocollo di intesa il 3 marzo, per il progetto di salvaguardia e recupero di un bene archeologico e storico del territorio: la Torre di Buccione sita all'estremità sud orientale del Lago d'Orta.
L'Ecomuseo si occuperà di collaborare alla creazione di eventi, alla didattica e si farà carico della ricerca scientifica per la predisposizione della documentazione a sostegno del progetto che sarà poi pubblicata a cura dell'Ente Parco del Ticino.
Per supportare l'Ecomuseo è sufficiente inserire il seguente codice fiscale al momento della scelta del beneficiario: 93016190030.

Nella foto il presidente dell'Ecomuseo del Lago d'Orta Giovanni de Bernardi, Angela Cascella, Presidente Ass. Fly Zone e Giorgio Angeleri, sindaco di Orta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donare all'Ecomuseo per valorizzare il territorio

NovaraToday è in caricamento