rotate-mobile
Cronaca

PhotoComics 2016, premiati i vincitori

Sabato premiazione dei fotografi che hanno partecipato al contest organizzato dall'associazione CreAttivi

Si è svolta nel weekend, presso il centro culturale La Riseria di Novara, l’esposizione e la premiazione dei lavori in concorso per la 4° edizione del contest fotografico PHOTOCOMICS, progetto ideato e realizzato dall’associazione CreAttivi - Officina di idee e finanziato dal Bando Aggregazione 2016 della Provincia di Novara con il patrocinio del Comune di Novara.

Durante la giornata di sabato sono stati assegnati, davanti ad un folto pubblico, i premi per la categoria “Giuria Ufficiale”, “Giuria Popolare” ed uno speciale premio per il miglior fotografo Under 30.
I fotografi vincitori, selezionati dalla giuria ufficiale tra le oltre 150 fotografie giunte alla segreteria del concorso, sono stati: Enrico Signorelli, vincitore di questa edizione di PhotoComics, Edward Roncarolo, secondo classificato, Massimiliano Caligaris, terzo classificato e Adelaide Mossina, giudicata miglior fotografa nella categoria “Under 30”.
I premiati della categoria “Giuria Popolare”, basata invece sui voti online ricevuti sulla pagina facebook del concorso, sono stati: Gabriele Moggia, Adelaide Mossina ed Emiliano Maiolo.
La giuria di quest’anno era composta da: Alessandro Binotti (presidente del centro culturale La Riseria), Edoardo Brustia (consigliere comunale), Miriam Giustizieri (critico d’arte), Alessia Gatta (fotografa e docente presso ACME), Andrea Berengan (fotografo e docente presso “Attico delle Arti”).
Davide Dagosta (CreAttivi): “Anche quest’anno non possiamo che essere pienamente soddisfatti dell’esito del contest fotografico PhotoComics, in virtù dell’ottimo riscontro avuto in termini di partecipanti, impreziosito da una massiccia presenza di giovani under 35, e della considerevole affluenza di pubblico che nel weekend è venuta a visitare la mostra”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PhotoComics 2016, premiati i vincitori

NovaraToday è in caricamento