rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

A Borgomanero una moderna poltrona per la terapia trasfusionale

E' stata donata dall'Associazione pazienti talassemici Piemonte al Servizio Immunotrasfusionale dell'Asl NO

Grazie all'Associazione pazienti talassemici del Piemonte, è stata donata una poltrona per la terapia trasfusionale al Servizio Immunotrasfusionale dell'ASL novarese.

Si tratta di una moderna poltrona per la terapia trasfusionale dotata degli ultimi standard tecnologici, al Servizio ImmunoTrasfusionale (SIMT) della S.C. Centro Produzione e Validazione Emocomponenti dell'ASL NO diretta dal dottor Giovanni Camisasca.
Tale donazione consente di rendere più confortevole il momento della terapia trasfusionale che è essenziale nel percorso di cura e di vita dei pazienti seguiti dal centro borgomanerese.
Il SIMT, con sede a Borgomanero, si pone come bacino territoriale di afferenza di pazienti con emoglobinopatie che risulta essere il più importante da un punto di vista numerico a nord di Novara. 

"E' doveroso ringraziare l’Associazione – afferma Giovanni Camisasca - per la sensibilità e la generosità dimostrata verso i nostri pazienti e per la costante collaborazione e partecipazione alla vita e ai progetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero una moderna poltrona per la terapia trasfusionale

NovaraToday è in caricamento