rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Via delle Rosette

Via delle Rosette: tra inciviltà e abbandono di rifiuti

A Sant'Andrea c'è un'area che viene impiegata come discarica: ma è solo un esempio, in città ne esistono molte (purtroppo)

Purtroppo alle soglie del 2015, in una città che può vantare una delle più alte percentuali di raccolta differenziata d’Italia, c’è ancora chi getta l’immondizia per strada. Sembra poi che alcune aree attirino particolarmente gli incivili.

Tra queste c’è l’area di parcheggio in via delle Rosette, a ridosso della ferrovia, dove a nulla sono serviti i cartelli di divieto di abbandono dei rifiuti o la minaccia dell’area video sorvegliata.

Il parcheggio è perennemente pieno di rifiuti: alcuni ingombranti, come divani, materassi, reti di letti, pezzi di armadi, altri di vario genere, dai copertoni ai seggiolini per bambini, fino ad arrivare a quelli pericolosi, come le batterie per le auto.

Riufiuti in via Delle Rosette

Assa pulisce la zona di tanto in tanto, ma ovviamente si tratta di una pulizia straordinaria: deve essere impiegato un mezzo e del personale al di fuori dei normali compiti del lavoro. Questo comporta una spesa all’azienda e il costo si ripercuote poi su tutta la cittadinanza.

Ma via delle Rosette non è che un esempio: in città esistono decine di siti presi di mira dagli incivili, per non parlare delle campagne, dove regolarmente si trovano rifiuti abbandonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Rosette: tra inciviltà e abbandono di rifiuti

NovaraToday è in caricamento