rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lesa

Coltivazione idroponica e verdura a Km 0 all'Agraria di Lesa

L'istituto superiore ha lanciato l'iniziativa "Adotta un'insalata". L'obiettivo è finanziare l'attività di coltivazione idroponica e ampliare la produzione di ortaggi, puntando sempre di più sul biologico

All'Istituto Agrario di Lesa si adottano le insalate.

Non è uno scherzo, "Adotta l'insalata" è proprio il nome dell'iniziativa lanciata da alcuni insegnanti e alunni della scuola, associata all'istituto Bonfantini di Novara, per finanziare l'attività di coltivazione idroponica, partita in via sperimentale nei mesi scorsi. Il progetto permette ai consumatori, attraverso l'uso di una tessera abbonamento, di avere una fornitura annuale di verdura a Km 0 e di poterne "controllare" la crescita e la coltivazione. Come? Attraverso l'invio, tramite mail, di foto che documentano tutti i passaggi della coltivazione.

Sono 60 in tutto - studenti delle classi prime, seconde e terze - i ragazzi che lavorano al progetto. Grazie a questa idea innovativa, l'istituto punta ad aumentare la produzione e la superficie in cui avviene la coltivazione, introducendo anche la coltura dei pomodori e cercando di puntare sempre di più al biologico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivazione idroponica e verdura a Km 0 all'Agraria di Lesa

NovaraToday è in caricamento