rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agrate Conturbia

Agrate Conturbia: Michel Platini al funerale della cugina

Le Roi è tornato al suo paese d'origine per assistere ai funerali dell'amata cugina ottantenne Stefania e di un altro parente, Adelfranco Paravini, deceduto in un incidente stradale la scorsa settimana

Michel Platini è tornato a Conturbia per portare l’ultimo saluto alla cara cugina Stefania Platini, mancata all’età di 81 anni. Stefanina, come tutti la chiamavano, era ricoverata da alcuni giorni all’ospedale di Borgomanero e nella mattinata di giovedì 13 novembre è spirata.

Il grande affetto che la bandiera bianconera portava per la cugina ha fatto posticipare i funerali cosicchè il numero uno della Uefa è riuscito a tornare in Italia per salutarla l’ultima volta in una chiesa gremita di amici, parenti e qualche curioso.

Insieme a  quello di Stefania, don Renato Sacco ha celebrato anche il funerale del cugino Adelfranco Paravini, 70 anni, morto martedì 11 novembre nello scontro frontale sulla strada provinciale 23 tra Agrate Conturbia e Bogogno.

I funerali congiunti si sono svolti questo pomeriggio, martedì 18 novembre, nella chiesa di San Giorgio, dove entrambi i defunti prestavano la propria assistenza caritatevole. Stefanina si occupava del catechismo e della gestione della chiesa, invece Franco era il sacrestano di fiducia di padre Giulio Manera che ora si trova in missione in Kenya.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrate Conturbia: Michel Platini al funerale della cugina

NovaraToday è in caricamento