rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Aipo e Regione a Romagnano per l'isolone sul Sesia

Lunedì 27 il sopralluogo. Baraggioni: "Come ho già spiegato, non ci siamo mai dati per vinti, e in questi mesi abbiamo intrapreso altre strade insieme a Prato Sesia"

Aipo e Regione saranno a Romagnano il 27 ottobre per l’isolone del Sesia.

Nei giorni scorsi, infatti, si era tenuto a Torino un incontro, già programmato da tempo, tra l’assessore alla Difesa a del Suolo della Regione Piemonte Francesco Balocco, i tecnici della Regione e il sindaco di Romagnano Cristina Baraggioni per organizzare un sopralluogo sul territorio.

"La data da parte della Regione - ha spiegato il primo cittadino - mi era già stata comunicata nei giorni scorsi, dopo l’incontro avuto a Torino, ma avevo richiesto anche la presenza dei tecnici dell’Aipo che hanno dato la loro disponibilità solo in questi giorni. Come ho già spiegato, non ci siamo mai dati per vinti, e in questi mesi abbiamo intrapreso altre strade insieme a Prato Sesia. L'approccio a questi problemi deve essere razionale e tecnico, fatto sulla base di studi organici che considerino il fiume Sesia nella sua interezza, individuandone i punti critici e risolvendoli. Perciò siamo particolarmente soddisfatti di aver ottenuto un’azione congiunta che mette in gioco le maggiori competenze istituzionali al riguardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aipo e Regione a Romagnano per l'isolone sul Sesia

NovaraToday è in caricamento