rotate-mobile
Cronaca

Novara, 120 bottiglie di vino e oltre mille euro per la Giornata Nazionale contro la SLA

Domenica, sotto la Cupola di San Gaudenzio, la sezione novarese dell'AISLA ha allestito un piccolo gazebo per informare e raccogliere fondi per la ricerca contro Sclerosi Laterale Amiotrofica

Domenica è tornato l'appuntamento con la Giornata Nazionale contro la SLA.

In 90 principali piazze d'Italia, compresa Novara, l'associazione di volontari AISLA ha allestito un piccolo gazebo allo scopo di distribuire informazioni su questa malattia e raccogliere fondi che saranno devoluti in favore della ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

I volontari dell'associazione hanno regalato ai novaresi che hanno dato un piccolo contributo, a partire da 10 euro, una preziosa bottiglia di Barbera d'Asti Docg.

E i cittadini di Novara hanno partecipato attivamente a questa iniziativa: alle ore 12 di domenica, infatti, i volontari avevano già venduto più di 50 bottiglie, un vero record per l'associazione. In totale, sotto la Cupola sono state distribuite 120 bottiglie di vino solidale raccogliendo un totale di 1.262 euro.  

All’iniziativa ha collaborato anche il Novara Calcio, che negli ultimi mesi si è adoperato per diffondere informazioni e donare un pizzico di felicità a coloro i quali sono colpiti da questa malattia così devastante: "E’ stato un piacere e un onore aver portato il nostro piccolo contributo – sottolinea il direttore sportivo degli Azzurri Mauro Pederzoli -. In questo momento particolare in cui il Novara è tornato nella massima Serie, mi auguro che possa essere un veicolo ancora più potente per sensibilizzare tutto il nostro pubblico verso questa buona causa". 

Ancora una volta preziosissimo si è rivelato anche il sostegno del Club “Fedelissimi” Novara Calcio, che dopo aver già donato all’Associazione i proventi della cena natalizia del 2010, non ha voluto far mancare il suo contributo neppure in questa occasione: "Abbiamo deciso, per quanto possibile, di sposare le iniziative dell’AISLA - commenta il portavoce dei Fedelissimi Giovanni Morani - per contribuire  a combattere la Sla, una malattia davvero terribile, e regalare nuove speranze agli ammalati".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, 120 bottiglie di vino e oltre mille euro per la Giornata Nazionale contro la SLA

NovaraToday è in caricamento