rotate-mobile
Cronaca

Le finaliste di Donnavventura si decreteranno ad Alagna

Per il weekend del 28-30 giugno sono attese in Valsesia le 100 finaliste del programma Donnavventura. Le fortunate che passeranno la dura selezione parteciperanno alla prossima spedizione in giro per il mondo

Dopo tanto attendere, è finalmente arrivato il momento della selezione finale per le Donnavventura 2013. Per questo importante evento che coinvolgerà 100 ragazze ed un nutrito gruppo di addetti ai lavori, è stata scelta la nota ed incontaminata meta turistica di Alagna Valsesia.

Erano partite in più di 140 mila che attraverso il sito del programma avevano inviato il loro video provino. Le candidature sono infatti arrivate sia attraverso la rete che grazie agli eventi in boutique e ai casting svolti dalla redazione.

Le aspiranti reporter affronteranno un lungo week end caratterizzato da un susseguirsi di prove.

Le bellezze arriveranno venerdì 28 giugno con due pullman, da qui con la funivia che porta ai ghiacciai del monte Rosa si trasferiranno ad alta quota. A 2 mila metri sarà allestito un “campo base” dove le candidate bivaccheranno dal 28 al 30 giugno.

Inoltre saranno presenti 15 "Donnavventura" che insieme agli autori e alla redazione individuaranno le nuove protagoniste.

Tra le diverse prove attitudinali non mancheranno i tradizionali provini televisivi, oltre alla prova di guida che sarà determinante.

Infine dal primo luglio le 10-12 fortunate finaliste saranno già protagoniste della produzione di uno speciale televisivo dedicato alla Valsesia raccontando tradizioni e natura, cultura e scenari spettacolari. Saranno giornate intense di scuola con un immediato riscontro pratico: la puntata televisiva sarà infatti prodotta sul campo e andrà in onda a settembre, la domenica, come di consueto, su Rete 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le finaliste di Donnavventura si decreteranno ad Alagna

NovaraToday è in caricamento