rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allarme bomba sul treno, traffico ferroviario in tilt: treni in ritardo e cancellati

L'allarme alla stazione Centrale di Milano. Ritardi e cancellazioni

Pomeriggio di tensione quello di martedì in stazione Centrale a Milano, teatro di un allarme bomba che si è poi rivelato infondato, ma che ha provocato un blocco totale del traffico ferroviario, come raccontano i colleghi di MilanoToday

Nel tardo pomeriggio, stando a quanto ricostruito dal Corriere della Sera, il passeggero di un treno in arrivo dalla Svizzera ha segnalato al macchinista la presenza di un pacco bomba a bordo. Quando il convoglio è giunto nello scalo ferroviario meneghino, sono quindi scattate le procedure d'emergenza, con artificieri e cinofili della polizia al lavoro e la circolazione momentaneamente sospesa. In pochi minuti, però, gli agenti hanno accertato che si trattava di un falso allarme e hanno iniziato la "caccia all'uomo". Il passeggero che aveva segnalato la bomba è stato individuato poco dopo grazie alle telecamere di video sorveglianza ed è stato portato negli uffici della polizia ferroviaria. Dovrà rispondere di "procurato allarme" e "interruzione di pubblico servizio". 

I treni in viaggio hanno registrato ritardi tra i 10 e i 30 minuti, mentre due regionali sono stati cancellati. Alle 18.15 la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sul treno, traffico ferroviario in tilt: treni in ritardo e cancellati

NovaraToday è in caricamento