rotate-mobile
Cronaca

Incendi boschivi, in Piemonte è ancora stato di massima pericolosità

Alla data del 3 dicembre si contavano 208 incendi su tutto il Piemonte. Il bollettino di previsione del pericolo incendi per i prossimi giorni indica il mantenimento delle condizioni di elevato pericolo

Continua lo stato di massima pericolosità incendi boschivi in vigore dall'11 novembre in Piemonte; tutto il sistema operativo della Regione è stato attivato ed opera ininterrottamente con il supporto dei velivoli antincendio (Canadair) del Dipartimento nazionale.

La Protezione civile regionale fa inoltre sapere che alla data del 3 dicembre si contavano 208 incendi su tutto il Piemonte, che hanno interessato per le attività di estinzione e pattugliamento preventivo complessivamente 1478 volontari del Corpo Aib Piemonte, in collaborazione con i vigili del fuoco, diretti dal Corpo forestale dello Stato.

Il bollettino di previsione del pericolo incendi per i prossimi giorni, emesso da Arpa Piemonte, indica il persistere dell’alta pressione e il conseguente mantenimento delle condizioni di elevato pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi, in Piemonte è ancora stato di massima pericolosità

NovaraToday è in caricamento