rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: allerta gialla per forti temporali

Dalla mattinata di sabato sono attesti rovesci e temporali, anche intensi, sul novarese e la zona del Lago Maggiore

Dalla mattinata di domani, sabato 9 settembre, torna il maltempo sul novarese e sulla zona del Lago Maggiore. Arpa Piemonte ha infatti emesso un'allerta gialle per forti rovesci, vento e temporali per le prossime 36 ore.

Secondo il bollettino meteo, nel corso della serata di venerdì una vasta area depressionaria si muoverà verso sud entrando sul Mediterraneo occidentale, e causando così una progressiva intensificazione delle correnti a tutte le quote dai quadranti meridionali. Tale situazione determinerà un progressivo peggioramento del tempo, con rovesci e temporali localmente intensi fin dal mattino di sabato sull’alto Piemonte, in particolare sulla zona del Lago Maggiore, in estensione nel corso del pomeriggio a tutta la regione.

Un miglioramento è atteso però sul finire della giornata con precipitazioni in attenuazione a partire dal settore occidentale, mentre sulla zona del Lago Maggiore i rovesci proseguiranno localmente intensi fino al primo mattino di domenica. Secondo l'Arpa, sono possibili locali allagamenti e piccole frane, con caduta di alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta gialla per forti temporali

NovaraToday è in caricamento