rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante, dal 5 per mille oltre 17mila euro

Grazie alle donazioni ora il gruppo di volontari potrà acquistare un nuovo mezzo attrezzato per la protezione civile. "Come sempre un lavoro di squadra" ha commentato il presidente Daniele Giaime

Il gruppo volontari Ambulanza del Vergante è stato ancora una volta premiato dai cittadini che con la loro scelta di devolvere il 5 per mille alla pubblica assistenza di Nebbiuno contribuiranno a finanziare l’acquisto di nuovo mezzo di soccorso.

L’Agenzia delle Entrate ha infatti resi noti gli elenchi definitivi del 5 per mille 2014 con la distribuzione delle scelte e degli importi per gli enti di volontariato ammessi al beneficio, all’Ambulanza del Vergante andranno 17.552,03 euro.

"Siamo davvero felici dell'esito delle donazioni - commenta il presidente dell’Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime – questo risultato dimostra ancora una volta che la popolazione si fida di noi, ci sceglie e i progetti e le attività che svolgiamo sono apprezzate, per il 2013 le donazioni erano di 13mila euro siamo arrivati oggi a 17.500, un grande risultato. La nostra concretezza ha certamente contribuito, i fondi che raccogliamo vengono finalizzati ad acquisti di attrezzature e mezzi, in modo che tutti possano conoscere il risultato del loro sostegno".

"Questa volta acquisteremo un mezzo attrezzato per la protezione civile e dotato di caratteristiche tecniche adatte al nostro territorio, anche per i periodi invernali e attrezzato anche dal punto di vista sanitario, una piccola auto medica, per la nostra funzione di supporto sanitario di protezione civile. Come sempre un lavoro di squadra. Grazie di cuore a tutti i coloro che hanno donato e ai volontari che continuano a lavorare ogni giorno".

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante ad aprile ha inoltre organizzato una raccolta fondi chiamata “Un fiore per l’Ambulanza del Vergante”, con cui ha raccolto oltre 12mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante, dal 5 per mille oltre 17mila euro

NovaraToday è in caricamento