rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante, nuovo corso di formazione per operatori Dae

Ad oggi sono 97 gli operatori abilitati all'uso dei defibrillatori semi automatici che prestano servizio per l'associazione

L’Ambulanza del Vergante ha organizzato un nuovo corso di formazione per operatori Dae, che saranno abilitati all’uso dei defibrillatori semi automatici.

Presso le scuole elementari di Pisano, grazie alla piena disponibilità dell'amministrazione, sono stati formati altri 15 operatori. La sezione di formazione è organizzata dal Comitato Anpas Piemonte, agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, alla quale Ambulanza del Vergante è associata. 

Grazie a questo nuovo corso, l'Ambulanza del Vergante raggiunge quota 97 operatori accreditati e formati all’uso dei defibrillatori

"La possibilità di intervenire con il defibrillatore - ha commentato il presidente dell'associazione Daniele Gaime - è di primaria importanza nella gestione di pazienti colpiti da arresto cardiaco, in quanto l’intervento nel tempo più breve possibile favorisce il completo recupero fisico del paziente. La nostra associazione lavora con impegno e fermezza per la capillare diffusione della presenza di operatori abilitati all’uso del defibrillatore, così da tentare di salvare più vite umane possibili. La nostra associazione da anni è presente ogni istante dell’anno per soccorrere i cittadini, con il defibrillatore diamo un soccorso avanzato. Lavoriamo per rendere più sicuro tutto il territorio del Vergante e le zone limitrofe; la formazione per noi è il cuore di tutto, preparazione e competenza sono i nostri gioielli, insieme a tanto cuore e attenzione ai pazienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante, nuovo corso di formazione per operatori Dae

NovaraToday è in caricamento