rotate-mobile
Cronaca Meina

Meina: ancora nessuna notizia dell'uomo scomparso nel lago, continuano le ricerche

I vigili del fuoco hanno perlustrato anche i fondali. L'uomo è scomparso nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 marzo

Continuano da giorni, purtroppo senza successo, le ricerche dell'uomo che nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 è scomparso nelle acque del lago Maggiore a Meina.

Sembrerebbe che il 35enne, sposato e padre di due bambini, si sia avviato verso il lago intorno alle 2 di notte, sia saltato in acqua e abbia nuotato prima di scomparire nel buio. Il tutto sotto gli occhi del padre, che non è riuscito a fermarlo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che ieri, giovedì 8 marzo, hanno proseguito le ricerche. Oltre alla squadra del distaccamento di Arona, con il mezzo nautico, sono arrivate a Meina anche due squadre di sommozzatori da Torino e Milano. Quest'ultima ha effettuato il controllo dei fondali con il robot subacqueo Rov Perseo, un apparecchio dotato di una potentissima telecamera e sonar.

Nei giorni scorsi, è stato fatto anche un sorvolo con un  elicotterero dei vigili del fuoco del nucleo di Malpensa. Le ricerche, che purtroppo registrano ancora un esito negativo, sono state interrotte per la notte e sono riprese oggi, venerdì 9 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meina: ancora nessuna notizia dell'uomo scomparso nel lago, continuano le ricerche

NovaraToday è in caricamento