rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Coronavirus: annullate le sfilate di carnevale a Oleggio, Galliate e Trecate, chiuso il Tredicino

Le manifestazioni sono state bloccate in via precauzionale

Sono state annuallate, in via precauzionale, diverse sfilate di carnevale nel novarese.

Igor, rinviata la partita con Caserta

"Nel nostro territorio non ci sono "casi sospetti", ma in via preventiva e precauzionale e considerata la posizione logistica della Città di Trecate che confina con la Provincia di Milano e Pavia, ho firmato l'ordinanza che prevede l'immediata sospensione delle manifestazioni relative alle sfilate di carnevale nelle giornate del 23 e 25 Febbraio" ha comunicato il sindaco di Trecate Federico Binatti.

Coronavirus, le misure di sicurezza a Novara

Annullate le sfilate anche a Galliate e Oleggio. "Questa mattina abbiamo concordato con tutti i Sindaci della zona di prendere una decisione comune in via precauzionale - ha scritto il sindaco di Oleggio Baldassini - Riteniamo sia meglio agire con estrema cautela senza però dare spazio agli allarmismi".

Sospeso anche il Tredicino di Arona. "Consapevole del dispiacere di tanti bambini e di tanti amanti delle giostre, nonché del danno economico per la città e per i “ragazzi” e dipendenti delle giostre, che purtroppo questa decisione arrecherà - ha spiegato il sindaco Alberto Gusmeroli - L’attuale situazione di diffusione del “Coronavirus” mi obbliga a malincuore, a sospendere la tradizionale manifestazione, che potrà essere recuperata quando le ragioni che ne hanno determinato la sospensione cesseranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: annullate le sfilate di carnevale a Oleggio, Galliate e Trecate, chiuso il Tredicino

NovaraToday è in caricamento