rotate-mobile
Cronaca Oleggio Castello

Prevenzione, torna l'Ottobre Rosa di Lilt: a Oleggio Castello il "Waiting For"

Dal 25 settembre tre appuntamenti "di anteprima" della campagna di prevenzione del tumore alla mammella targata Lilt che a Novara si aprirà sabato 15 ottobre

Puntuale anche quest’anno torna "Lilt for Women - Campagna Nastro Rosa" che in tutto il mondo sensibilizza le donne alla prevenzione del tumore al seno. La sezione Lilt di Novara aderisce nuovamente alla campagna e, in attesa dell’Ottobre Rosa che coinvolge il capoluogo ormai da anni, propone per il 2016 anche un "Waiting For (Aspettando)" che si compone di tre appuntamenti di "preparazione".

L’anteprima (resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune e la Pro Loco ) si svolgerà a Oleggio Castello con un mini calendario che coinvolgerà da vicino le località della provincia più vicine al lago.

Si comincia domenica 25 settembre (dalle 10 fino al tramonto) quando, per l’intera giornata, Lilt Novara Onlus sarà presente, con una postazione e le volontarie che distribuiranno brochure e materiale informativo, all’ottava edizione di "Sapori in Festa"; evento che si svolgerà nel parco del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello. La manifestazione sarà l’occasione per promuovere le attività che i nuovi fiduciari di Oleggio Castello stanno organizzando per i prossimi mesi e, in particolare, l’offerta di visite senologiche gratuite in occasione della Campagna Nastro Rosa 2016 e un corso di cucina preceduto da un incontro sulla corretta alimentazione, previsto per il mese di novembre.

Sabato 1 ottobre appuntamento alla Farmacia del Dott. Romerio di Oleggio Castello (via Vittorio veneto 46) dove, per l’intera giornata, i locali e le vetrine saranno allestiti "in rosa" e il personale indosserà la maglietta rosa della Campagna. A tutte le clienti sarà distribuito materiale informativo sulla necessità di una corretta prevenzione primaria e secondaria oltre ai gadget della Campagna Lilt Novara.

Sabato 8 ottobre dalle 10 alle 13 presso l’ambulatorio di via Manzoni un’equipe di medici specialisti sarà a disposizione per effettuare visite gratuite di prevenzione senologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione, torna l'Ottobre Rosa di Lilt: a Oleggio Castello il "Waiting For"

NovaraToday è in caricamento