rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cannavacciuolo ambasciatore del Gorgonzola Dop nel mondo

Lo chef, partenopeo di nascita ma novarese di adozione, è stato "arruolato" da Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola per la nuova campagna pubblicitaria

Sarà Antonino Cannavacciuolo il nuovo volto della campagna pubblicitaria del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola.

Lo chef, partenopeo di nascita ma novarese di adozione, è infatti il protagonista degli spot declinati in cinque versioni diverse. Negli spot pubblicitari, Cannavacciuolo, che con la moglie gestisce l'hotel ristorante Villa Crespi a Orta, sarà alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop.

"Quando ho cominciato a lavorare a Villa Crespi - ha detto Cannavacciuolo - il primo piatto che ho creato è stato una crema di topinambur con gorgonzola e cioccolato, un piatto che mi ha dato tantissima soddisfazione e con cui ho iniziato a costruire pian piano la mia credibilità".

La nuova campagna pubblicitaria è stata presentata questa mattina, giovedì 23 ottobre, alla presenza del presidente del Consorzio Gorgonzola Renato Invernizzi, dello chef Antonino Cannavacciuolo, del medico nutrizionista Nicola Sorrentino e di Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto del TG5.

La principale novità nel messaggio di comunicazione del Consorzio Gorgonzola è che per la prima volta accanto alla golosità del prodotto si vogliono sottolineare le sue qualità nutrizionali, che il pubblico scoprirà negli spot insieme allo chef.

"Abbiamo subito pensato a Cannavacciuolo - ha commentato Renato Invernizzi - perché è un personaggio unico nel panorama degli chef italiani conosciuti nel mondo e l'abbiamo fortemente voluto anche come testimonial per le nostre attività ad Expo 2015. Con lui stiamo studiando tantissimi eventi per un pubblico più ampio possibile. La sua cucina creativa, infatti, unisce nord e sud d'Italia perché rispecchia le sue esperienze di vita e i sapori tipici dei territori in cui ha lavorato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannavacciuolo ambasciatore del Gorgonzola Dop nel mondo

NovaraToday è in caricamento