Aperto a Novara il nuovo Spazio Montessori

Realizzato all'interno della scuola dell'infanzia Boroli sita in via Galvani, è un luogo dedicato ai bambini (da 1 a 5 anni) e ai genitori

E' stato inaugurato giovedì pomeriggio il nuovo Spazio Montessori a Novara.

Realizzato all'interno della scuola dell’infanzia Boroli sita in via Galvani, è un luogo dedicato ai bambini (da 1 a 5 anni) e ai genitori, per crescere insieme, conoscere il metodo Montessori e fare attività in un ambiente preparato. Lo spazio è stato attrezzato per essere fruito liberamente dai bambini e per favorire momenti di osservazione degli stessi da parte dei genitori e di eventuale confronto con il personale educativo presente.

Nel nuovo Spazio Montessori, genitori e bimbi possono infatti scegliere e sperimentare materiali e attività montessoriane. E' inoltre possibile partecipare ad atelier condotti da personale educativo specializzato, incontri mensili di confronto sulla visione e sulla pratica educativa per accompagnamento alla genitorialità; momenti di formazione per genitori ed educatori.

E' aperto il martedì dalle 10 alle 11,30, il giovedì e il sabato dalle 15 alle 16,30 e dalle 17 alle 18,30. Per partecipare alle attività svolte all'interno dello spazio è necessario prenotare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Trecate: muore travolto dal treno

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Incidente a Novara: schianto tra due auto all'incrocio, un ferito

  • Concorso di Natale di Esselunga, vinte 3 Mini tra novarese e Vco: i numeri e i codici vincenti

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Novara, il bimbo ha fretta di nascere: mamma partorisce in ambulanza

Torna su
NovaraToday è in caricamento