rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Luigi Galvani, 30

Aperto a Novara il nuovo Spazio Montessori

Realizzato all'interno della scuola dell'infanzia Boroli sita in via Galvani, è un luogo dedicato ai bambini (da 1 a 5 anni) e ai genitori

E' stato inaugurato giovedì pomeriggio il nuovo Spazio Montessori a Novara.

Realizzato all'interno della scuola dell’infanzia Boroli sita in via Galvani, è un luogo dedicato ai bambini (da 1 a 5 anni) e ai genitori, per crescere insieme, conoscere il metodo Montessori e fare attività in un ambiente preparato. Lo spazio è stato attrezzato per essere fruito liberamente dai bambini e per favorire momenti di osservazione degli stessi da parte dei genitori e di eventuale confronto con il personale educativo presente.

Nel nuovo Spazio Montessori, genitori e bimbi possono infatti scegliere e sperimentare materiali e attività montessoriane. E' inoltre possibile partecipare ad atelier condotti da personale educativo specializzato, incontri mensili di confronto sulla visione e sulla pratica educativa per accompagnamento alla genitorialità; momenti di formazione per genitori ed educatori.

E' aperto il martedì dalle 10 alle 11,30, il giovedì e il sabato dalle 15 alle 16,30 e dalle 17 alle 18,30. Per partecipare alle attività svolte all'interno dello spazio è necessario prenotare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto a Novara il nuovo Spazio Montessori

NovaraToday è in caricamento