rotate-mobile
Cronaca

E' già estate... e sabato riaprono le piscine comunali all'aperto

Con netto anticipo rispetto allo scorso anno, per venire incontro alle esigenze dei novaresi

Secono le previsioni meteo dalla metà di questa settimana il termometro schizzerà verso l’alto, con temperature vicine ai 30 gradi.

Ed ecco che, con ampio anticipo rispetto al 2013, il Comune risponde alla calura in arrivo con l’apertura anticipata delle piscine comunali all’aperto. Un'apertura che, per la struttura del Centro Polisportivo del Terdoppio (ex Sporting) arriva con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno (quando i cancelli si aprirono il 1° luglio per i problemi tecnici relativi al rivestimento della vasca principale).

Quest’anno la piscina dell’impianto di Sant’Agabio aprirà al pubblico sabato 31 maggio e domenica 1 giugno con orario 10-19. Dopo la "due giorni" di esordio, da martedì 3 giugno la piscina estiva rimarrà aperta tutti i giorni fino al 31 agosto 2014.

Fino a venerdì 27 giugno proseguirà anche l’attività nella piscina interna, che in questo modo offrirà una alternativa al pubblico dei bagnanti e degli appassionati. Il prezzo intero dell’ingresso nei giorni feriali è fissato a 7 euro (6 per i residenti a Novara), ridotto 5 euro (per over 65, under 12 e diversamente abili). Pausa pranzo (dalle 12,30 alle 14,30) a 3.50 euro. Stesso prezzo per il nuoto serale, ovvero dalle 17 alle 19. Sabato, domenica e festivi le tariffe prevedono l’intero a 10 euro, il ridotto a 8 euro, il serale a 6 euro. Ombrelloni e lettini saranno gratuiti sino ad esaurimento della disponibilità.

Apre sabato 31 maggio anche la piscina di via Solferino, gestita dalla Libertas Nuoto. Per lo storico "mare dei novaresi" il prezzo intero feriale previsto è 5,50 euro, il ridotto feriale mattina/pausa pranzo/pomeridiano 3.50 euro, mentre l’intero sabato/festivo ammonterà a 7.50 euro. Il ridotto sabato/festivo/pomeridiano sarà di 4 euro. Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 19.

Attività extra previste: corsi di nuoto per bambini ed adulti e corsi di nuoto sincronizzato. Inoltre, ispirandosi all’opera di Skakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", la squadra di sincro della Libertas Nuoto Novara, festeggerà il solstizio d’estate nella serata del 21 giugno con un Gran Galà di Sincro, proprio alla Piscina Scoperta di via Solferino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' già estate... e sabato riaprono le piscine comunali all'aperto

NovaraToday è in caricamento