rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Via Enrico Bianchetti

Ex Ferrovie Nord: approvato il progetto definitivo di riqualificazione

Dopo i lavori di pulizia e bonifica dell'area, ora si può finalmente partire con la realizzazione delle opere previste

Prosegue il recupero dell'area dell'ex stazione delle Ferrovie Nord Milano. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo di riqualificazione della zona.

Dopo i lavori di pulizia e bonifica dell'area, ora si può finalmente partire con la realizzazione delle opere previste. Il progetto, un'operazione importante da 5 milioni di euro, prevede il recupero di quasi 45mila metri quadrati nel cuore della città, a ridosso del centro storico.

Oltre al grande parco (di circa 25mila metri quadrati), il progetto prevede la realizzazione di alloggi di edilizia popolare, di oltre 6mila metri quadrati di spazi per la residenza e il terziario (in gestione a Ferrovie Nord Milano), di un nuovo parcheggio di interscambio nell'area della vecchia stazione Fnm (che sarà completamente recuperata e riqualificata), una pista ciclabile, e il recupero dell'ex bagno pubblico del quartiere Vela, in cui saranno realizzati nuovi spazi per servizi alla persona e alla comunità. Saranno inoltre realizzati due nuovi collegamenti stradali su via Biroli e via Boschi, con il completamento di via Gilardengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ferrovie Nord: approvato il progetto definitivo di riqualificazione

NovaraToday è in caricamento