rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: approvato il progetto "E-Care. Innovare l'assistenza"

Ultimi giorni per iscriversi al bando

Il progetto "E-Care. Innovare l'assistenza" presentato dal Comune di Romagnano è rientrato nel bando del servizio civile nazionale Garanzia Giovani.

"In tutta la Provincia sono stati approvati solo tre progetti. Siamo soddisfatti - ha commentato l’assessore alle Politiche famigliari Alessandro Carini - per l’apprezzamento che il progetto ha riscosso a livello nazionale".

A Romagnano verranno assegnati due giovani che si iscriveranno al bando. I candidati devono essere cittadini regolarmente residenti in Italia; aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età; essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i.; non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione; essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda; non aver riportato condanne. Per informazioni dettagliate e complete si rimanda al bando consultabile sul sito della Provincia di Novara e sui siti www.serviziocivile.gov.it e www.garanziagiovani.gov.it. La domanda deve pervenire alla Provincia di Novara entro e non oltre le ore 14 del 15 dicembre.

"Un progetto innovativo che intende introdurre una serie di nuovi servizi rivolti ai cittadini e soprattutto agli anziani. Sinceramente non ci aspettavamo - ha aggiunto Carini - di riuscire a rientrare nel bando. E-Care supporterà gli uffici esistenti, ma sarà un punto di riferimento per le famiglie e soprattutto per gli anziani. In questi giorni stiamo definendo le attività in coinvolgendo anche con le associazioni del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: approvato il progetto "E-Care. Innovare l'assistenza"

NovaraToday è in caricamento