rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Il 10 settembre apre l'area commerciale di Castelletto

Necessari interventi alla sicurezza stradale sulla Statale del Sempione. Poi via libera ai nuovi megastore che offriranno 200 posti di lavoro

Se non ci saranno intoppi sarà inaugurata ufficialmente il 10 settembre la nuova area commerciale sulla strada del Sempione a Castelletto Ticino. Ospiterà otto nuovi megastore con marchi molto noti come Mediaworld (elettronica), Piazza Italia (abbigliamento), Maisons du monde e Divani&Divani (arredamento), Decathlon (sport), Scarpe&scarpe (calzature e accessori), Roadhouse grill e River bar (ristorazione). 

Prima di aprire negozi, però, era emersa la necessità di una viabilità più sicura, con la rotatoria in costruzione vicino al ponte per Sesto Calende tra la statale e via Primo Maggio. "Il collaudo sarà effettuato nei primi giorni di settembre - assicura il sindaco di Castelletto, Matteo Besozzi - Solo a questa condizione, le attività commerciali potranno aprire". Castelletto, con questa ennesima zona commerciale, ha ottenuto opere di compensazione importanti, il palasport da 8 milioni, le due rotonde in via Beati, il rifacimento dell’illuminazione pubblica in centro, la riqualificazione della piazza principale e della facciata del municipio. In più  oneri di urbanizzazione pari a 400mila euro in tre anni.

Non da ultimo, il parco commerciale, che sorge su una superficie di oltre 10mila metri quadrati, porterà una boccata d'ossigeno per l'occupazione, con 200 nuovi posti di lavoro, soprattutto addetti alla vendita e responsabili di reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 10 settembre apre l'area commerciale di Castelletto

NovaraToday è in caricamento