rotate-mobile
Cronaca Miasino

Lutto nel Cusio: è morto l'imprenditore Gianni Piola

All'età di 66 anni è mancato Gianni Piola. L'imprenditore di Armeno era titolare, insieme al fratello Franco, della storica ditta Edilcusio di Miasino. Lascia moglie, figli e nipote. Il funerale sarà celebrato domani

Lutto in tutto il Cusio per la morte di Giovanni, per tutti Gianni, Piola.
L’imprenditore è mancato ieri, mercoledì 3 giugno, dopo una lunga malattia.
Insieme al fratello Franco, più giovane di lui ed ex campione di ciclismo, era titolare della ditta Edilcusio, fondata nel 1977, anche se l’attività di edilizia pubblica e privata ha ben più lunga vita. L’impresa di costruzione fu infatti fondata dal padre Gino alla metà del secolo scorso, lavoratore instancabile dotato di vitalità e passione incredibili. Diedero il loro contributo anche la mamma Lucia, la prima segretaria, e la sorella Giuliana.


Gianni viveva ad Armeno, in via Amendola 30, con la moglie Silvana, dalla quale aveva avuto i figli Daigor e la figlia Ines che gli aveva regalato il piccolo Nicholas.
Il rosario sarà celebrato oggi, giovedì 4 giugno, alle 20.30 nella chiesette di Sant’Anna a Lavignino di Armeno, invece il funerale, che è fissato per domani, si terrà nella chiesa parrocchiale. Il corteo funebre partirà alle 15 dalla sede della ditta Edilcusio in via per Armeno 13.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel Cusio: è morto l'imprenditore Gianni Piola

NovaraToday è in caricamento