rotate-mobile
Cronaca Arona

Ritenuti colpevoli di furti nelle case ad Arona e Milano: fermate tre persone

I tre sono stati trovati a bordo di un'auto senza revisione e senza assicurazione e intestata ad altri

Considerati i responsabili di una serie di furti in abitazione in provincia di Novara e a Milano. Lo scorso 21 novembre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arona, insieme ai carabinieri di Romagnano Sesia,  hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre cittadini sudamericani presunti autori di una serie di furti.

I tre sono stati fermati a Grignasco a bordo di un'auto intestata a terzi, senza assicurazione e revisione; ispezionato il mezzo i carabinieri hanno trovato nel baule alcune valigie e uno zaino con orologi e altri oggetti rubati, attrezzi da scasso e vari apparati ricetrasmittenti.

Proprio a Grignasco avevano fatto l'ultimo colpo sabato mattina 18 novembre in una abitazione i cui proprietari erano assenti per un funerale di famiglia. La polizia locale e i carabinieri hanno pottuto visionare le telecamere della video sorveglianza comunale e fare una prima ricostruzione nella serata dello stesso sabato. 

Tutto il materiale e la refurtiva sono stati sequestrati, per i tre sudamericani, già con precedenti specifici, è scattato il fermo per indiziato di delitto e su disposizione del pubblico ministero sono stati portati in carcere di Novara. Il 23 novembre i provvedimenti sono stati convalidati ed è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere per tutti e tre, in attesa della celebrazione del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritenuti colpevoli di furti nelle case ad Arona e Milano: fermate tre persone

NovaraToday è in caricamento