rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Arona

Arona: un'altra ricetta per Gusto del Tg5

Nell'edizione di oggi delle 13, per il rotocalco Gusto, Carmelo Bacchetta, figlio delle chef, nonchè proprietario de La taverna del pittore, ha proposto il piatto "Capesante con verdure e salsa rosa"

Se papà Renato a marzo aveva presentato un "sushi all'italiana", oggi il figlio Carmelo, davanti alle telecamere di Gusto, rotocalco culinario del Tg5, ha proposto "Capesante con verdure e salsa rosa", un piatto fusion con un tocco d'oriente.

Qualche "dritta" per cucinare la ricetta di Carmelo Bacchetta:
prendere delle capesante e farle scottare per un minuto per poi terminare la cottura in forno ventilato a 180°, tagliare le verdurine (carote, zucchine e porro) con la mandolina, se non la si possiede va bene a coltello, e poi farle saltare  velocemente con un filo di olio a padella calda all'ultimo minuto. Aggiungere la salsina di soia per il tocco orientale, anche questo è un modo di mischiare le culture.

I noti ristoratori de "La taverna del pittore", uno dei migliori della Città,  ospitano spesso personaggi noti nella loro terrazza affacciata al lago.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: un'altra ricetta per Gusto del Tg5

NovaraToday è in caricamento