rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Viale Papa Giovanni XXIII

Il colpo, l'inseguimento, gli spari e l'arresto: tre ladri fermati a Novara

É accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Gli agenti sono riusciti a fermare tre ladri dopo un'azione coordinata di più squadre. Ferito dai malviventi un passante

Una chiamata alla centrale operativa: stanno rubando in una casa in via Papa Giovanni XXIII. Immediato l'intervento della squadra mobile  e delle volanti della polizia, accompagnate da equipaggi della D.I.G.O.S.

Mentre gli agenti si avvicinavano all'abitazione, i ladri hanno tentato la fuga attraverso la recinzione del cortile, ma si sono in breve ritrovati chiusa la strada dalle squadre delle forze dell'ordine, che li stavano accerchiando.

Nel tentativo di fuga i malviventi hanno anche colpito al volto un passante che tentava di fermarli. La polizia ha esploso in aria alcuni colpi di arma da fuoco, rallentando i ladri, che hanno però raggiunto la loro automobile.

Nel disperato tentativo di fuggire i criminali hanno speronato anche un'auto civetta, fortunatamente senza conseguenze per gli agenti all'interno.

Alla fine la polizia ha fermato tre persone, che sono stati trasportati al carcere di via Sforzesca in attesa di convalida dell'arresto.

Un complice è risucito però a fuggire: le ricerche hanno portato ad individuare un'auto abbandonata sull'autostrada A26 utilizzata per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colpo, l'inseguimento, gli spari e l'arresto: tre ladri fermati a Novara

NovaraToday è in caricamento