rotate-mobile
Cronaca Ghemme

Rapina in banca a Ghemme: arrestati gli autori del colpo

Sono tre palermitani, già noti alle forze dell'ordine. I carabinieri li hanno fermati a bordo di una nave partita da Genova, mentre stavano facendo ritorno in Sicilia

Sono stati arrestati mentre stavano facendo ritorno in Sicilia, a bordo di una nave partita da Genova, gli autori della rapina alla banca di Ghemme avvenuta lo scorso 27 ottobre.

Si tratta di tre uomini (Nino M., 26enne, Domenico U., 29enne, Carmelo S., 26enne), tutti palermitani e già noti alle forze dell'ordine. Il colpo aveva fruttato ai tre, che si trovavano in trasferta nel Nord Italia per commettere rapine, 7800 euro. Uno dei tre, disarmato e a volto scoperto, era entrato nell'agenzia della Veneto Banca di piazza Castello con il pretesto di aprire un conto corrente, ma ben presto ha svelato le sue vere intenzioni minacciando gli impiegati per farsi consegnare il denaro. I due complici, e il locale "basista", lo hanno aspettato fuori dalla banca, per poi fuggire insieme.

"Un 'colpo' veloce e incruento - commentano i carabinieri della compagnia di Arona che hanno indagato sulla vicenda - sebbene non avesse fruttato tantissimo".

L'arresto dei tre è avvenuto, in collaborazione con i colleghi di Palermo, a bordo della nave che era partita la sera stessa del colpo da Genova, e che sarebbe dovuta arrivare a Palermo il giorno successivo. I militari dell'Arma hanno abbordato la nave di linea Genova-Palermo, utilizzando una "pilotina", qualche miglio prima dell'attracco sull'isola; hanno quindi localizzato i tre e li hanno bloccati. I rapinatori sono stati trovati in possesso di circa 7mila euro e dell'abbigliamento usato. a finire in manette per rapina sono stati, però soltanto due di loro ( Nino M. e Domenico U.), mentre il terzo (Carmelo S.) è stato soltanto denunciato, a causa di un quadro probatorio più scarno a suo carico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Ghemme: arrestati gli autori del colpo

NovaraToday è in caricamento