rotate-mobile
Cronaca

Arrestati spacciatori nella zona del Canale Quintino Sella

Operazioni della Polizia di Stato nell'ambito dell'attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti. Intensificati i controlli anche per la prevenzione ed il contrasto del crimine

La Polizia di Stato, nell'ambito dell'attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio si stupefacenti, ha avviato indagini nelle cosiddette "piazze di spaccio" cittadino. In particolare, le indagini hanno riguardato la zona, ormai abbandonata, compresa fra il canale  Quintino Sella d il V deposito, dove sono soliti ritrovarsi e dedicarsi allo spaccio alcuni soggetti stranieri.

Nel corso dell'attività condotta dalla Squadra Mobile, sono state osservate e riscontrate molte cessioni di stupefacenti, avvenute anche nella stessa giornata, proprio in quell'area.
Sono stati arrestati due tunisini A.M. e K.S.B.S, entrambi già gravati da precedenti specifici  destinatari di due ritardati arresti. Il Gip ha convalidato la misura cautelare in carcere.

In un successivo controllo, effettuato nella stessa area, il personale della Squadra Mobile, coadiuvato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e da due Unità Cinofile antidroga, ha identificato undici persone, di cui dieci straniere. Fra essi anche A.Y, marocchino, arrestato e trasferito in carcere per detnzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, probabilmente hashish, per un perso di 315,7 grammi. Un altro cittadino marocchino, E.S.D, è indagato in stato di libertà per concorso nello stesso reato.

L'attività di prevenzione e repressione per lo spaccio ha fatto segnalare, inoltre, l'arresto di altre due persone da parte degli agenti in servizio di Poliziotto di Quartiere: una di esse è stata trovata in possesso di quasi 300 gr di sostanza stupefacente, probabilmente hashish.

Per quanto concerne, invece, l'attività di prevenzione  contrasto al crimine, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo straordinari coordinati dalla Questura nell'intera provincia, con personale del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte, della Polizia Stradale e Ferroviaria.
Nell'ultima settimana sono state controllate 1050 persone  290 veicoli. Dodici locali pubblici sono stati oggetto di verifica. Sono state effettuate 11 espulsioni, di cui 5 coative, con accompagnamento alla frontiera e 3 con accompagnamento al Cie. Tutte sono state eseguite a carico di persone con particolare spessore criminale. Sono stati inviati 7 fogli di via e 4 avvisi orali. Effettuati 4 arresti in flagranza di reato, mentre 34 persone sono state denunciate, specialmente per reati contro il patrimonio e la persona. Nell'ambito del contrasto della violenza di genere è stata seguita una custodia cautelare in carcere per maltrattamento e violenza sessuale. Sono stati inoltre intensificati anche i servizi di controllo nei pressi della stazione ferroviaria e lungo le arterie principali del contesto cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati spacciatori nella zona del Canale Quintino Sella

NovaraToday è in caricamento