rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cantante romano arrestato a Novara: è accusato di rapina aggravata

Gianmarco Fagà, in arte Traffik, è stato fermato dai carabinieri. Con il collega Gabriele Magi, in arte Gallagher, è accusato di aver rapinato quattro persone all'uscita della stazione di Roma Termini

Rapina aggravata dall’uso delle armi ai danni di quattro persone. Sono queste le accuse con cui sono stati arrestati Traffik e Gallagher, cantanti romani della scena Trap. Uno dei due è stato fermato a Novara.

Gabriele Magi, 25 anni, in arte Gallagher, e Gianmarco Fagà, 23 anni, in arte Traffik sono ritenuti responsabili di aver inseguito in gruppo di fans, di averli aggrediti con un tirapugni e di aver provato a rapinarli, oltre ad aver tentato un'altra rapina ad un 50enne che si è trovato sulla loro strada. 

La vicenda risale alla sera dello scorso 23 febbraio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, le vittime si erano avvicinate ai due cantanti, dopo averli riconosciuti, con l’intento di farsi firmare degli autografi. Ma il loro entusiasmo è stato tradito dalle immediate minacce ricevute, senza preavviso, unite alle violenze fisiche con cui sono stati aggrediti con l'intento di strappare loro i cellulari. Con non poche difficoltà erano riusciti a fuggire velocemente a piedi, venendo rincorsi. Durante l’inseguimento, i due aggressori si sarebbero fermati anche a picchiare un cittadino del Bangladesh, di 50 anni, che era in strada ad aspettare l’autobus, riempiendolo di calci e pugni, tentando di sottrarre anche il suo cellulare, ma non riuscendoci per l’intervento di alcuni passanti. Per scappare dalla furia dei due, lo straniero è finito investito da un’autovettura in transito. 

Le indagini condotte dai carabinieri di Roma hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e di identificare i responsabili in modo inconfutabile. Il 25enne è stato così rintracciato dai militari dell'Arma mentre nel quartiere Parioli, mentre il suo complice è invece stato rintracciato a Novara dai carabinieri della locale Stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantante romano arrestato a Novara: è accusato di rapina aggravata

NovaraToday è in caricamento