rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore milanese in manette, sequestrati 10 chili di droga

L'uomo, un 29enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato a Corsico (Milano) dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Novara

Continua l'attività dei carabinieri di Novara nella lotta allo spaccio di stupefacenti.

E' di queste ore, infatti, la notizia dell'arresto, da parte dei militari del Nucleo operativo e radiomobile di Novara, di uno spacciatore milanese. L'uomo è stato arrestato, al termine di una prolungata attività info investigativa, a Corsico (Milano); i carabinieri hanno fatto irruzione all'interno di un appartamento in cui aveva trovato momentaneo rifugio.

L'uomo, 29enne di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, è accusato di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I militari dell'Arma erano già andati vicini alla cattura del 29enne lo scorso 18 novembre a Bollate, dove lo spacciatore aveva stabilito la propria "base" operativa. Qui, però, per una sfavorevole coincidenza, l'uomo era riuscito a scappare dal "rifugio" e a dileguarsi.

Nella circostanza i carabinieri avevano però sequestrato complessivamente oltre 10 chili di droga: 8 di hashish, 2 di cocaina, e 85 grammi di eroina. Oltre a vario materiale atto al confezionamento dello stupefacente, e la somma di 400 euro in banconote da 20 palesemente false, ed una pistola semiautomatica.

Anche questa volta, il 29enne, alla vista dei militari, ha tentato di sottrarsi alla cattura, ma è stato prontamente immobilizzato prima che potesse di dileguarsi. Dopo le formalità di rito è stato associato in carcere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore milanese in manette, sequestrati 10 chili di droga

NovaraToday è in caricamento