rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Droga, ancora un arresto in zona stazione a Novara

A finire in manette, un 54enne del milanese, ritenuto dai carabinieri uno dei più attivi rifornitori dei pusher cittadini, che smerciano successivamente "al dettaglio"

Ancora un arresto per spaccio a Novara, ancora una volta nella zona della stazione. Continua infatti l'attività antidroga dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.

Questa volta a finire in manette è stato un 54enne domiciliato nel milanese, ma originario del napoletano. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri sono riusciti a coglierlo sul fatto e a fermarlo dopo vari pedinamenti partiti proprio da piazza Garibaldi.

Sottoposto a perquisizione personale, prima, e domiciliare, poi, è stato trovato in possesso di oltre 550 grammi di hashish (suddiviso in panetti, involucri di varie pezzature e in 13 ovuli), 22 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e la somma in contanti di 400 euro.

"Solitamente proveniente dal Marocco, dal Pakistan e da alcune zone dell'India - spiegano i carabinieri - la droga appare di pregevole qualità. In particolare, quella confezionata in ovuli, è lavorata in maniera diversa dalle altre e particolarmente ricercata dai consumatori per la maggior concentrazione del principio attivo Thc e per la sua scarsa disponibilità".

Secondo i militari dell'Arma, la droga, posta sotto sequestro insieme ai contanti e al resto del materiale recuperato, avrebbe fruttato sul mercato oltre 10mila euro. L'uomo è infatti ritenuto dalle forze dell'ordine uno dei più attivi rifornitori dei pusher cittadini, che smerciano successivamente "al dettaglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ancora un arresto in zona stazione a Novara

NovaraToday è in caricamento