rotate-mobile
Cronaca

Novara, arrestato il truffatore che "ipnotizza" le sue vittime

L'uomo, un venditore ambulante di frutta, aveva convinto un 60enne a consegnargli mille euro

La sua vittima aveva raccontato di essere stata come "ipnotizzata" dalla parlantina dell'uomo, tanto da non accorgersi che questo gli aveva rubato mille euro. Ora però i carabinieri hanno trovato il truffatore e lo hanno arrestato.

La truffa è avvenuta il 22 di gennaio in viale Roma: l'uomo, 60 anni, stava andando al bar a prendere un caffè con la moglie, quando è stato avvicinato da un giovane che diceva di conoscerlo. Il ragazzo lo ha ringraziato per un favore che il professionista gli avrebbe fatto cedendogli una cassetta di frutta a prezzo scontatissimo. Il truffatore avrebbe poi riempito di chiacchiere l'uomo, che infatti poi ha parlato di essere stato "ipnotizzato", fino a che non se ne è andato ringraziando. Peccato che pochi minuti dopo il professionista si sia accorto che in tasca non aveva più 1000 euro.

I carabinieri nei giorni scorsi sono riusciti a rintracciare a Cascina, in provincia di Pisa, il truffatore: si tratta di G.S., di origini campane, classe 1994, venditore ambulante, pluripregiudicato e colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Torino. Il 24enne è stato arrestato per il furto con destrezza compiuto a Novara e perchè all'interno del suo Fiat Doblò, fra le cassette di frutta, nascondeva due flessibili, di cui uno a scoppio, un martello pneumatico, numerose confezioni integre di trapani avvitatori elettrici ed altro materiale di utensileria, probabilmente proveniente da un furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, arrestato il truffatore che "ipnotizza" le sue vittime

NovaraToday è in caricamento