rotate-mobile
Cronaca

Tre arresti per spaccio nella notte a Novara: sequestrati quasi due chili di droga

A finire in manette, due 30enni e una 61enne, madre di uno dei due uomini arrestati. Sequestrati, in totale, oltre 6mila euro in contanti

Tre arresti per spaccio e quasi due chili di droga e oltre seimila euro sequestrati in una sola notte. Sono questi i numeri dell'ennesima operazione dei carabinieri di Novara contro lo spaccio di stupefacenti in città portata a termine nella notte tra mercoledì e giovedì.

I militari dell'Arma hanno prima arrestato un 33enne novarese, italiano con precedenti specifici. Nei suoi confronti l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana. I carabinieri, dopo un servizio di osservazione, si sono presentati presso l'abitazione dell'uomo, dove hanno eseguito una perquisizione che ha portato al ritrovamento di circa 400 grammi di hashish, suddivisi in panetti e ovuli, e 170 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e a 185 euro in contanti.

Nel corso di un'altra perquisizione, eseguita nello stesso contesto investigativo, i carabinieri hanno arrestato altre due persone, madre e figlio, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di ricettazione. Nella casa dei due, lei 61 anni e lui 33, entrambi di Novara, i militari dell'Arma hanno trovato una pistola Smith&Wesson cal.357 magnum, risultata rubata a Cameri alla fine del mese di luglio, 51 cartucce a palla blindata illecitamente detenute nonché oltre 800 grammi di marjuana, 500 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, due
bilancini di precisione e 6200 euro in contanti. Sia la madre che il figlio sono stati quindi arrestati per la violazione delle leggi sugli stupefacenti e sulle armi.

I tre arrestati sono stati ristretti presso le case circondariali di Novara e Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre arresti per spaccio nella notte a Novara: sequestrati quasi due chili di droga

NovaraToday è in caricamento