rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Emilio Wild

Rientra in Italia illegalmente dopo essere stato espulso: arrestato a Novara

Protagonista della vicenda, un 30enne di origini marocchine. L'uomo è stato notato dagli agenti della Volante in via Wild, fermato e arrestato. Sarà nuovamente espulso

La polizia di Novara ha arrestato un 30enne di origini marocchine, K.M., in Italia senza fissa dimora. L'uomo, già espulso e accompagnato alla frontiera di Milano Malpensa, da dove pochi giorni fa era stato imbarcato su un volo per Casablanca, è finito in manette poichè rientrato illegalmente in Italia.

L'uomo è stato notato dagli agenti della Volante in via Wild, in compagnia di un connazionale. All'Alt della pattuglia, il 30enne si è dato alla fuga. Immediata la reazione dei poliziotti, uno dei quali lo ha inseguito a piedi fino alla zona di corso Trieste. Sul posto, l’azione coordinata delle Volanti ha consentito all’agente di bloccare il soggetto, che ha tentato invano di fuggire nuovamente, resistendo con calci e pugni all’azione del poliziotto.

Condotto in Questura per gli accertamenti di rito, è emerso che il 30enne era rientrato illegalmente in Italia e che, peraltro, era già noto per reati contro il patrimonio. In particolare, era stato anche indagato per essersi reso responsabile di furto aggravato in un’abitazione. L'uomo è stato inoltre trovato in possesso di un permesso di soggiorno risultato poi contraffatto.

Tratto in arresto in flagranza di reato, è stato sottoposto oggi a rito direttissimo, in occasione dell’udienza di convalida, a seguito della verrà espulso con accompagnamento coattivo alla frontiera, dalla quale farà rientro al paese d’origine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra in Italia illegalmente dopo essere stato espulso: arrestato a Novara

NovaraToday è in caricamento