rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, spacciatore arrestato grazie all'App della polizia

A finire in manette, un uomo di 47 anni. Sequestrati quasi 100 grammi di droga e diverse piante (per un peso complessivo di 800 grammi) di marijuana

Arrestato per spaccio grazie alle segnalazioni inviate dai cittadini con l'App della polizia di Stato. E' successo ieri, giovedì 4 ottobre, a Novara.

Anche in città, infatti, dal 15 maggio di quest'anno è attiva "YouPol", l'App scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet e che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in forma anonima, se si è testimoni o si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o di spaccio di stupefacenti. Il cittadino ha anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza, se necessario.

Così, dopo i numerosi messaggi inviati alla sala operativa, gli agenti della Squadra mobile hanno effettuato un'intensa attività investigativa, che ha consentito l'arresto di un 47enne novarese residente a Trecate. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 85 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana e diverse piante di marijuana in fase di essiccazione, derivanti da una coltivazione artigianale che l'uomo aveva avviato in casa, per un peso complessivo di 830 grammi. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno trovato anche un bilancino di precisione.

L'uomo, già gravato da precedenti specifici per reati inerenti lo spaccio di droga, è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di via Sforzesca a Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, spacciatore arrestato grazie all'App della polizia

NovaraToday è in caricamento