rotate-mobile
Cronaca

Truffa e deruba un'anziana fingendosi un tecnico del gas: in manette 37enne

L'episodio è successo a Novara e risale allo scorso agosto. Dopo una serie di indagini, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri nella serata di ieri

Si è finto un tecnico del gas e ha derubato una donna di 80 anni. L'episodio risale allo scorso agosto, ma il truffatore è stato arrestato nella serata di ieri, giovedì 2 marzo, dai carabinieri della Stazione di Novara.

I militari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di K.D., 37enne residente a Novara, già noto alle forze dell'ordine e nullafacente.

L'uomo è stato individuato e arrestato al termine di una serie di indagini, avviate dai carabinieri in seguito alla denuncia presentata dalla vittima, una 80enne di Novara, che nel mese di agosto dello scorso anno era stata raggirata da due individui che si erano presentati a casa sua come "impiegati del gas". Con il pretesto di dover verificare l'impianto termoidraulico, i due erano riusciti ad impossessarsi di alcuni gioielli in oro e della somma in contanti di 1600 euro.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara, hanno consentito di raccogliere un quadro di indizi gravi, precisi e concordanti a carico dell’uomo che, dalla serata di ieri di trova ristretto presso la casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa e deruba un'anziana fingendosi un tecnico del gas: in manette 37enne

NovaraToday è in caricamento