rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapinò un uomo davanti alla stazione, preso dalla polizia dopo 3 mesi

A finire in manette un 33enne con vari precedenti per droga e reati contro il patrimonio e la persona

Lo scorso ottobre aveva rapinato un uomo davanti alla stazione di Novara. Dopo diversi mesi di indagini, la Squadra mobile della Questura lo ha rintracciato e arrestato.

A finire in manette è un 33enne di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora, con vari precedenti per droga e reati contro il patrimonio e la persona. L'uomo è stato arrestato lunedì 15 gennaio in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip a seguito dell'attività di indagine svolta dalla polizia dopo la denuncia della vittima della rapina.

Il 33enne è accusato di rapina aggravata dall'uso di arma. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di diffida da parte del questore e sarà avviato l’iter per procedere all’espulsione dal territorio nazionale per motivi di ordine pubblico.

"L’esecuzione del provvedimento - commentano dalla Questura - avvenuta a seguito di intensa attività investigativa, si inserisce nel quadro di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio effettuati dalla Questura in zona stazione ferroviaria da molti mesi a questa parte, al fine di contrastare il degrado e la criminalità diffusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò un uomo davanti alla stazione, preso dalla polizia dopo 3 mesi

NovaraToday è in caricamento