rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Alessandro Manzoni

Aggredisce due giovani per farsi dare dei soldi: arrestato

Protagonista della vicenda è un 29enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che ha rapinato due ragazzi per poche decine di euro

Rapina due giovani e fugge con un misero bottino di poche decine di euro. Fermato poco dopo dalla polizia, allertata dalle due vittime, finisce in manette. Protagonista della vicenda è un 29enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Il fatto risale alle sera di lunedì 2 novembre ed è accaduto nei pressi di piazza Garibaldi a Novara. Vittime, due ragazzi che sono stati bloccati dall'uomo lungo viale Manzoni, mentre erano a bordo delle loro biciclette. Dopo averli fermati, il 29enne li ha minacciati con il collo di una bottiglia, spaccata in terra poco prima proprio davanti ai due giovani, e si è fatto consegnare alcune banconote da 10 euro per poi darsi alla fuga.

I due ragazzi, anche se spaventati ed impauriti, hanno immediatamente contattato il 113 e hanno indicato la via di fuga del rapinatore alle Volanti, che, giunte nel frattempo sul posto, hanno fermato ad alcuni metri di distanza dal luogo della rapina il 29enne. Riconosciuto dalle due vittime, è stato arrestato per rapina e associato alla Casa circondariale di via Sforzesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due giovani per farsi dare dei soldi: arrestato

NovaraToday è in caricamento