rotate-mobile
Cronaca Borgo Ticino

Borgo Ticino: 45enne in manette per spaccio

L'uomo è stato fermato dai carabinieri per un normale controllo lungo la Statale Ticinese e trovato in possesso di 7 grammi di cocaina

Fermato per un semplice controllo stradale, è finito in manette per spaccio.

E' successo ieri, intorno alle 17, lungo la Statale Ticinese a Borgo Ticino: i carabinieri del Nucleo radiomobile di Arona hanno fermato un automobilista 45enne, siciliano di nascita e residente a Oleggio, notando nell'uomo una forma di agitazione tipica di chi ha qualcosa da nascondere.

Gli accertamenti e le verifiche del caso hanno infatti confermato il sospetto dei militari dell'Arma, che hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.

Vistosi scoperto, il 45enne ha tentato la fuga spintonando uno dei carabinieri e scappando a piedi, ma è stato subito rincorso e bloccato. Condotto in caserma, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

La droga, un bilancino elettronico di precisione e alcune centinaia di euro (provento dell'attività illecita) sono stati sottoposti a sequestro, mentre l'uomo è stato associato presso il carcere di Novara in attesa del giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Ticino: 45enne in manette per spaccio

NovaraToday è in caricamento