rotate-mobile
Cronaca

Tentata estorsione e spaccio di droga: in manette 30enne

I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato, grazie alla denuncia sporta dalla vittime delle sue intimidazioni

E' accusato di tentata estorsione e spaccio il 30enne arrestato in flagranza di reato nei giorni scorsi dai carabinieri dell'Aliquota operativa di Novara. L'uomo, L.G. originario della Calabria ma residente da tempo in città, è stato individuato dai militari dell'Arma grazie alla denuncia sporta dalla vittima delle sue intimidazioni.

La vicenda ha infatti avuto origine quando un uomo si è presentato in Caserma e ha raccontato ai militari di aver conosciuto il 30enne in un bar frequentato insieme e di aver fumato insieme in più occasioni della cocaina, droga che gli era stata procurata e offerta da L.G.. Poco dopo sono iniziate le richieste estorsive: il 30enne ha infatti cominciato a pretendere il pagamento di almeno mille euro per tutta la cocaina offerta, anche attraverso numerose le minacce di persona o tramite sms alla vittima.

Dopo l'ultimo messaggio intimidatorio, la vittima ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. Con i militari ha quindi fissato un appuntamento con il suo estorsore, al quale si sono presentati anche i carabinieri che hanno arrestato il 30enne non appena ha ricevuto i soldi richiesti

Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato condotto presso la Casa circondariale di via Sforzesca. Successivamente, in sede di interrogatorio, il Gip del Tribunale di Novara ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione e spaccio di droga: in manette 30enne

NovaraToday è in caricamento